Il 10 luglio Santa Veronica ci ha regalato di avere come ospiti, per una giornata, le sorelle cappuccine di tutto il mondo che studiano a Roma presso l’Antonianum. Risiedono presso il monastero Corporis Christi della Garbatella ed erano accompagnate da suor Marta, loro responsabile.
Sempre bello vedere la loro emozione quando entrano nella nostra casa, da dove ha avuto inizio l’Ordine e vederle sostare con grande devozione presso la tomba della fondatrice la venerabile Maria Lorenza Longo, per affidare le loro più care intenzioni.
Madre Rosa durante la mattinata ha illustrato i documenti della fondazione e si è resa disponibile per domande e chiarimenti da parte delle sorelle che hanno manifestato un grande interesse per la storia del nostro Ordine!
Nel pomeriggio suor Paola ha condotto le sorelle per una visita guidata al monastero, alla scoperta delle tracce della venerabile e dello spazio che le sorelle cappuccine, dal 1585, abitano senza interruzione, nonostante le tante difficoltà nei secoli!
Le sorelle hanno trovato il Protomonastero pronte ad accoglierle e ne hanno gustato tutta la bellezza! Bellezza che abbiamo potuto vedere anche noi nella loro curiosità e desiderio di approfondire la nostra storia, per vivere più consapevoli il nostro presente!