Il 18 Giugno suor Chiara Elena ha ricordato il suo 17°anniversario di professione solenne! Il Signore possa accompagnare sempre il suo cammino di monaca Cappuccina nella gioiosa esultanza di una vita spesa per Lui, povero e crocifisso al servizio di tutta la Chiesa!
Suor Chiara Elena ha ringraziato con queste parole:
“Questo è il giorno più importante della mia vita sono molti i sentimenti che la invadono: sentimenti di gratitudine, di ringraziamento, di perdono, di gioia….La mia gratitudine va a Lui per il dono della vocazione religiosa, per avermi scelto e amato sin dall’ inizio, dandomi le grazie necessarie per corrispondere alla Sua chiamata fino ad oggi. Non è stato un cammino sempre facile, un mare di rose, ma ci sono state spine, sofferenze, difficoltà, che sempre ho sopportato e superato grazie alla protezione e intercessione della Venerabile Maria Lorenza Longo, la quale mi ha insegnato a vivere e soffrire e a guardare sempre avanti rinnovando il mio Sì a Dio nella fedeltà e nella perseveranza nella Chiesa e nella Comunità e nell’Ordine.
Un pensiero e una preghiera particolare, permettetemelo, non può che andare alla mia amata e carissima Madre Chiara, già in cielo, che unitamente a Madre Rosa mi hanno accolta e aiutata a maturare sempre di più nella vita religiosa. Rendo grazie prima di tutto ai miei genitori, a mia sorella, ai miei fratelli, agli amici ed a tutti coloro che oggi si sono ricordati di me. Ed infine e non per ultimo, rendo grazie alle mie carissime consorelle, con le quali condivido ogni giorno l’amicizia e che soprattutto mi concedono sempre il loro supporto spirituale in questa sororità, della quale il Signore ha voluto che io facessi parte. Il cammino non è compiuto. Mi sento sempre piccola e povera… ma desidero vivere questa PAROLA di GESÙ’, che incessantemente mi sostiene e mi guida:
“Come il Padre ha amato Me, così anch’io ho amato voi. Rimanete nel Mio AMORE”. “Non voi avete scelto Me, ma IO ho scelto voi…”
Tutta la mia vita, dunque, continui ad essere, con la Sua Grazia, una Lode a LUI e un vivo Rendimento di Grazie nell’AMORE. GRAZIE ancora a tutti ”