Oggi la nostra sorella Suor Chiara Elena ha ricordato i suoi 16 anni di professione solenne e durante la preghiera dei Vespri ha ringraziato con queste parole. 

Carissima Madre Rosa e sorelle, in questo giorno, la mia gratitudine al Signore è immensa per la chiamata che ha rivolta anche a me in questa sororità. Dal giorno della mia prima professione religiosa, ho cercato, pur con fatica, a spendere la mia vita per la gloria di Dio al servizio delle sorelle che il Signore ha posto lungo il sentiero del mio cammino. Sicuramente, non sono stata sempre all’altezza del mio dovere a causa delle mie numerose debolezze, ma non mi sono tirata dietro fino a celebrare oggi i miei 16 anni di professione solenne. Ho avuto sostegno, amore, comprensione, amicizia, sororità da tutte voi lungo questi anni.

Un grazie particolare alla mia carissima Madre Chiara che mi accolta con amore e affetto e che per me è stata la luce che ha illuminato il mio cammino.

Ho ancora bisogno di dire sì al Signore che mi chiama e mi chiamerà al Suo servizio. Vi ringrazio tutte al profondo del mio cuore.

Concludo rivolgendo a Dio una preghiera: tu sei tutto il bene, arricchiscimi della tua ricchezza perché possa sempre cercare la gioia in te, aiutami a dare senso alla mia esistenza facendomi riscoprire giorno per giorno il tuo amore perché niente mi possa più turbare, né spaventare, in te e solo in te cerco la mia gioia. Amen.