Ieri grande festa per il compleanno della nostra Madre Rosa!
Un compleanno particolare, con due notizie che hanno rallegrato l’intera sororità. E’ la stessa madre a scrivere:
Un passo in avanti (parere positivo preventivo dei 2 medici della Congregazione sul presunto miracolo) nel processo di beatificazione della mia amata madre la Venerabile Maria Lorenza Longo, che mi lascia ben sperare, che l’anno prossimo di questi tempi staremo preparando la tanto attesa beatificazione!! Un segno di grande speranza in questo tempo triste della chiusura temporanea del suo Ospedale Incurabili!
e ancora….
Insieme alla beatificazione della venerabile Maria Lorenza Longo, ho sognato sin dai primi anni qui, circa 30 anni fa, di passeggiare nel chiostro sottrattoci con la forza e la violenza nel 1903 in seguito alle leggi di soppressione. Ebbene a breve accadrà anche questo! Abbiamo ricevuto i fondi dalla Regione e la Soprintendenza sta lavorando per la riattivazione del progetto di abbattimento del muro e ricostruzione del chiostro cinquecentesco! Spesso la realtà è molto più bella di tutti i sogni possibili..basta non arrendersi e confidare in Dio!
Con queste due splendide notizie la festa per il suo nuovo anno è un augurio per tutta la sororità che prega tanto perché possa crescere!